CETANE IGNITION DELAY CID 510
CETANE IGNITION DELAY CID 510

CETANE IGNITION DELAY CID 510

Il Cetane Ignition Delay CID 510 è un analizzatore compatto e semplice da usare, con sequenze di analisi e taratura completamente automatiche, che offre analisi con una precisione estremamente alta.

RICHIEDI BROCHURE

Richiedi la brochure

Compila il modulo per ricevere la brochure del prodotto

Eccellente accuratezza del numero di cetano derivato per combustibili diesel

Un'analisi accurata del numero di cetano derivato (DCN) è uno strumento importante per miscelatori di carburanti diesel e biodiesel e raffinerie, per il mantenimento di costanza e qualità del carburante. Le nuove norme sui carburanti per la riduzione sulle emissioni e una maggiore efficienza del carburante richiedono numeri di cetano più elevati. Pertanto l'uso di miglioratori di cetano nel diesel è in aumento, portando ad una crescente domanda per tecnologie di misurazione del numero di cetano, poiché il calcolo dell'indice di cetano non funziona per campioni con numero di cetano migliorato e per il biodiesel. Le tecnologie esistenti come il Motore CFR e i metodi CVCC non soddisfano i requisiti presenti del mercato a causa del loro alto investimento e costo operativo, del funzionamento difficoltoso e della scarsa prestazione del sistema.

Analizzatore di Cetano Herzog ID 510 - ASTM D7668

Herzog di PAC ha sviluppato il Cetane ID (CID) 510, un analizzatore compatto e semplice da usare, con sequenze di analisi e taratura completamente automatiche, che offre analisi con una precisione estremamente alta. Fornisce una correlazione perfetta all'ASTM D613 ed è ideale per biodiesel e miscele di biodiesel, nonché per campioni con numero di cetano migliorato. Il Cetane ID 510 PAC è approvato come come ASTM D7668 standard "Metodo di prova per la determinazione del numero di cetano derivato (DCN) di oli combustibili diesel - Ritardo di accensione e ritardo di combustione usando il metodo della camera di combustione a volume costante". Il CID 510 offre vantaggi economici significativi: basso costo di investimento (2 volte più economico dei sistemi tradizionali), costo operativo minimo, e richiede uno spazio sul banco di lavoro molto inferiore e nessuna stanza separata. Il flusso di analisi veloce contribuisce ad una produttività elevata del laboratorio e la stabilità a lungo termine e la taratura automatizzata del CID riducono i rischi di tempi morti.

Design avanzato ed esclusivo

Il sistema di iniezione del carburante è un moderno sistema di iniezione common rail ad alta pressione ad azione elettronica, che offre una precisione estrema. L'iniettore common rail permette pressioni di iniezione molto più elevate (fino a 1500 bar), producendo un campione di prova completamente volatilizzato e quindi migliore, una combustione senza fuliggine rispetto agli altri strumenti con camera di combustione a volume costante (CVCC). L'evaporazione più rapida rende osservabili le reazioni pre-fiamma. La pre-fiamma mostra chiaramente gli effetti dei miglioratori di cetano come il 2-etilesilnitrato (EHN) sul processo di combustione. Infine, l'iniettore a controllo elettronico garantisce precisione elevata nel volume di iniezione del combustibile, rendendo i risultati più ripetibili.

Caratteristiche e vantaggi

Il Cetane Ignition Delay CID 510 è un analizzatore compatto e semplice da usare, con sequenze di analisi e taratura completamente automatiche, che offre analisi con una precisione estremamente alta.


- Offre un'analisi rapida e precisa del numero di cetano derivato per i carburanti diesel;
- Il funzionamento con un solo pulsante permette una prova completamente automatica e consente una produttività elevata del laboratorio;
- Le prestazioni altamente accurate superano i risultati del Motore CFR e degli altri metodi CVCC;
- Non ha alcun effetto di trascinamento dai campioni precedenti;
- La stabilità a lungo termine e la taratura automatica rendono minimi i rischi di tempi morti;
- Varie funzionalità avanzate contribuiscono a standard elevati di sicurezza.

Descrizione del sistema

Il sistema CID 510 con "funzionamento ad un pulsante" per un uso semplice e confortevole, include le seguenti funzionalità:

- Unità da banco che richiede uno spazio del bancone minimo
- Modello di iniezione avanzata del combustibile a controllo elettronico per una elevata accuratezza del volume di iniezione del combustibile
- Esclusiva camera di combustione con iniettore standard multi-ugello ad alta pressione, per una combustione senza fuliggine
- Filtro carburante integrato con messaggio di sostituzione automatico
- Funzioni diagnostiche automatiche, ad es. verifica delle perdite automatica per la camera di combustione
- Stampante integrata con formati di rapporti flessibili
- Esportazione dati a LIMS e Excel
- Strumento autonomo - non è richiesto un PC

Eccellente precisione e correlazione perfetta con ASTM D613

Solo il sistema CID 510 Herzog di PAC include le misurazioni del ritardo di accensione (ID) e del ritardo di combustione (CD) per prevedere il numero di cetano derivato corretto confrontato con ASTM D613 per carburante 2 e carburante 3.

Standard elevati di sicurezza

Il CID 510 incorpora varie funzionalità per un funzionamento sicuro:

- Monitoraggio di incendio integrato e sistema di soppressione
- Protezione dalla sovrapressione per la camera di combustione e il sistema di iniezione
- Interruttore di sovrapressione e sensore della portata del refrigerante per proteggere iniettore e sensore di pressione
- Il sensore di livello carburante evita che il sistema di iniezione funzioni a secco

ASTM D7668, ASTM D613

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to compare.